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Banking: come cavalcare la rivoluzione digitale e favorire l’innovazione

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Quali sono i 5 fattori dell’innovazione da sfruttare per soddisfare le richieste dei clienti e migliorare la customer experience nel settore bancario? In che modo l’adozione di strumenti innovativi rappresenta un valore per il business?

19 Settembre 2016

L’innovazione all’interno dei servizi finanziari si muove a passo lento per una combinazione di fattori: gli obblighi di compliance e di rispetto delle normative vigenti, la dipendenza da un’infrastruttura complicata e un approccio alla sicurezza conservativo e avverso al rischio.

Oggi però il mercato (e i clienti) richiedono un ritmo e un approccio più agili. Le transazioni online veloci e sicure, per esempio, sono una delle principali esigenze dei clienti degli istituti finanziari; tuttavia, la rivoluzione digitale in questo settore comprende molti più aspetti e inciderà sull’intera organizzazione delle banche che dovranno assicurare una customer experience sempre migliore.

Proprio per rispondere a queste pressioni esercitate dall’esterno è necessario affrontare un percorso che, passando per determinati step, arriva a coinvolgere l’intera organizzazione.

Questo White Paper, fornito da Akamai Technologies racconta come poter implementare negli istituti finanziari le soluzioni utili a rispondere alle esigenze di trasformazione manifestate dai clienti. Leggendolo potrete comprendere nel dettaglio quali sono:

  • le valutazioni da fare in merito alle aspettative della clientela
  • i vantaggi associati all’uso di strumenti innovativi a supporto del business
  • gli ostacoli da superare e i timori relativi alla sicurezza
  • i 5 fattori dell’innovazione da sfruttare per soddisfare le richieste degli utenti finali

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